Con lo schema di Linea Guida, approvato il 13 marzo 2024, ANAC fornisce indirizzi interpretativi e operativi, non esaminati nel Piano Anticorruzione 2022, sui profili sostanziali e sanzionatori riguardo il divieto di pantouflage (il passaggio di funzionari dal settore pubblico a quello privato), che ora viene posto in consultazione pubblica sul sito dell’Autorità.
Lo scopo è quello di affinare le indicazioni già elaborate in passato, orientando ancor meglio le amministrazioni e gli enti nella individuazione di apposite misure di prevenzione.
Le Linee Guida sono poste in consultazione pubblica aperta a tutti gli interessati fino al 10 maggio, così da acquisire eventuali proposte e osservazioni.
I contributi dovranno pervenire all’Autorità esclusivamente mediante la compilazione del format on line.
Cosa può fare Dasein:
Richiedi un appuntamento e un preventivo per il tuo Ente a info@dasein.it o chiamaci allo 011 2404211.
Condividi la notizia su:
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.