Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.
Servizi
"Controlla l'attitudine e forma l'abilità." Atul Gawande (medico chirurgo)
La gestione dell’organizzazione delle pubbliche amministrazioni è stata spesso improntata sulla base di caratteri formalistici e giuridici, oppure dopo il superamento dei cosiddetti “carichi di lavoro”, lasciando alle amministrazioni il compito di verificare i propri fabbisogni di personale nell’ambito delle verifiche interne sulla gestione e sull’utilizzo delle risorse umane. L’individuazione di aspetti e punti di criticità personali, professionali, organizzativi sono alla base degli interventi di miglioramento sia dell’organizzazione che delle risorse umane, ovvero il bene più prezioso di una impresa pubblica.
Avviare un progetto di analisi organizzativa, attraverso un approccio globale, permette sia di far fronte nel migliore dei modi agli adempimenti normativi, sia di attivare nell’ente un nuovo modello organizzativo orientato alla performance, tale da stimolare il perseguimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza istituzionalmente demandati agli Enti Locali.
Dasein ha predisposto una metodologia che con un approccio globale , focalizza l’attenzione sull’analisi dei Centri di Responsabilità dell’Ente, sia in termini di attività presidiate e non, sia in termini di prima valutazione degli apicali, andando ad elaborare alcuni indicatori di attività che forniscono una visione più completa della struttura organizzativa che non i soli carichi funzionali di lavoro.
In tema di analisi organizzativa Dasein ha progettato e sviluppato le seguenti attività di supporto:
Scrivici per avere informazioni, verrai contattato il prima possibile da un nostro consulente che ti darà tutte le informazioni necessarie.