Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Soluzioni integrate per la Pubblica Amministrazione

Società del gruppo

Servizi

DPOPlus – Il Dpo per gli Enti locali

I consulenti più esperti in Privacy per la Pubblica Amministrazione e un'applicazione intuitiva sempre a disposizione.

“Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire." Edward Snowden

Lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie ICT e delle reti a banda larga hanno significato negli ultimi anni un progressivo incremento dello scambio e della trasmissione di dati tra Enti e tra Cittadini ed Enti stessi.
Il recente ricorso al Lavoro Agile e la nuova propensione ad utilizzare i canali virtuali di contatto con le Pubbliche Amministrazioni hanno accentuato e accresciuto esponenzialmente i rischi per la sicurezza delle reti, dei sistemi e dei dati e delle informazioni possedute, compromettendo spesso la capacità operativa anche per lunghi periodi, creando non solo un rischio a causa dei dati rubati,  ma anche pesanti disservizi alla cittadinanza da parte della PA. DPOPlus è il nuovo servizio smart sulla Privacy che, con il supporto della piattaforma DPOWeb garantisce:

  • Pareri e istruzioni operative senza limitazione.
  • Almeno un audit all’anno.
  • Piattaforma web e tracciabilità dei flussi informativi.
  • Presa in carico delle comunicazioni con le autorità competenti e la cittadinanza tramite la gestione dell’account mail @dpo dell’Ente.
  • Aggiornamenti costanti alle normative più recenti.
Digitalizzazione e Cybersecurity

La necessità di digitalizzazione dei processi rende indispensabile intervenire prendendo in considerazione tutti gli aspetti che contribuiscono a garantire un elevato livello di sicurezza: la corretta gestione della documentazione e la tutela delle informazioni, il controllo tecnologico, l’integrabilità e l’interconnessione di sistemi e applicazioni, la tutela della vita digitale del lavoratore, la tutela penale, il whistleblowing e l’etica dei dati, la formazione all’uso consapevole della tecnologia nei luoghi di lavoro e l’analisi e sperimentazione di metodi e strumenti per la sicurezza delle informazioni. I vantaggi di DPOPlus:

  • Un Team multidisciplinare integrato composto da giuristi esperti in Diritto dell’Informatica e Privacy, ingegneri della Cybersecurity,
    tecnici sistemisti specializzati per architetture hardware e software, esperti di modelli di gestione (Modelli 231, ISO e GDPR).
  • Tempestività del Team di supporto, sempre raggiungibile.
  • Licenza d’uso dell’applicazione esclusiva DPOweb, dotata di assistenza continua nell’uso del software a tutti gli utenti, facilitando il lavoro dei Responsabili degli Enti.
  • Metodologia standardizzata e sperimentata in centinaia di Enti pubblici e formulata dai migliori consulenti della Privacy.
  • Servizi di Cybersecurity (LOG Management, Vulnerability Assessment, Virtual Penetration Test).
  • Valutazione di impatto (DPIA) per i trattamenti individuati dal Garante (videosorveglianza, servizi sociali ecc.).
  • Primo adeguamento alla normativa GDPR.

Vuoi avere informazioni su questo servizio?

Scrivici per avere informazioni, verrai contattato il prima possibile da un nostro consulente che ti darà tutte le informazioni necessarie.









    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.