Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.
Servizi
"Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa." Rudyard Kipling (scrittore e poeta)
La legge 190/2012 impone all’organo di indirizzo politico l’adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione, su proposta del responsabile anticorruzione, annualmente entro il 31 gennaio.
Per quanto riguarda il tema specifico della formazione, è previsto che le pubbliche amministrazioni debbano programmare, a cura del Responsabile per la prevenzione della corruzione, adeguati percorsi di formazione.
In tema di prevenzione della corruzione Dasein propone diversi percorsi formativi, flessibili e adattabili alle peculiarità dell’Ente, nonché specifici servizi di Audit o supporto alle attività:
La trasparenza rappresenta infine uno strumento fondamentale per la prevenzione della corruzione e per l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa.
Emerge dunque con chiarezza che la trasparenza non è da considerare come fine, ma come strumento per avere una amministrazione che opera in maniera eticamente corretta e che persegue obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione, valorizzando l’accountability con i cittadini.
In tema di Trasparenza Dasein ha realizzati diversi percorsi formativi, adattabili alle necessità dell’Ente, nonché specifici servizi di Audit o supporto alle attività:
Il 24 maggio 2016 è entrato in vigore il Regolamento Europeo sulla Privacy i cui dettami dovranno essere obbligatoriamente applicati dal 25 maggio 2018.
Il Regolamento introduce regole più chiare in merito all’informativa ed al consenso stabilendo nuove e precise modalità sulla gestione del trattamento dei dati e nuove sanzioni sulla violazione.
Il consenso al trattamento non è più tacito, ma obbligatoriamente esplicito e l’interessato potrà verificare in ogni istante come viene effettuato, con possibilità di revoca in modo semplice.
Ciò comporta un cambiamento nelle modalità di registrazione e fruizione di molti servizi, nella profilazione dell’utente/interessato, ma anche nella portabilità dei dati personali.
In tema di Privacy Dasein ha realizzato diversi percorsi formativi, adattabili alle necessità dell’Ente, nonché specifici servizi di Audit o supporto alle attività:
Scrivici per avere informazioni, verrai contattato il prima possibile da un nostro consulente che ti darà tutte le informazioni necessarie.