Entro il 31 Gennaio obbligatorio inviare il questionario della situazione occupazionale rispetto agli obblighi di assunzione di personale disabile e/o appartenente alle altre categorie protette.

In settimana sul sito CLICLAVORO del Ministero dell’Interno https://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Adempimenti/Pagine/Prospetto-informativo.aspx  è stato reso disponibile il seguente Avviso:

“Entro il 31 gennaio 2017 deve essere inviato telematicamente il prospetto informativo relativo all’anno 2016, secondo le modalità previste dal decreto ministeriale del 2 novembre 2010…

Leggi tutta la notizia


Corte dei Conti, sezioni riunite: individuazione del limite di spesa nell’ipotesi in cui l’ente locale non abbia fatto ricorso alle tipologie contrattuali di tipo flessibile nel triennio 2007-2009.

Importante novità dalle Sezioni riunite delle Corte dei Conti in merito all’applicazione, circa l’applicazione dei limiti entro i quali effettuare spese a tempo determinato.

La sezione ha ritenuto rilevante il quesito posto da un’amministrazione del vicentino e importante è stata la risposta. In virtù dell’art. 9, comma 28, del d.l. 31 maggio 2010, n. 78, conv. in l. n. 122/2010 è stato fissato per tutti gli Enti Locali un limite alle spese del tempo determinato rispetto a quanto speso nell’anno 2009…

Leggi tutta la notizia

 

Approvate le Linee Guida dell’Autorità per l’attuazione dell’accesso civico generalizzato e degli obblighi di pubblicazione previsti dal dlgs. 97/2016.

Il Consiglio dell’Anac ha approvato nella seduta del 28 dicembre le Linee guida per l’attuazione dell’accesso civico generalizzato, il cosiddetto Foia. Il documento ha ottenuto l’intesa del Garante della privacy, il parere favorevole della Conferenza unificata e ha recepito le osservazioni formulate dagli enti territoriali. Un apposito tavolo tecnico, che vedrà la partecipazione del Garante e delle rappresentanze degli enti locali, monitorerà l’applicazione delle Linee guida in modo da giungere a un aggiornamento entro i prossimi 12 mesi…

Leggi tutta la notizia