News:

  • Pubblicata da ARAN la circolare N. 3 rivolta a tutte le Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001: “Verifica del responsabile legale dell’ente (RLE) già registrato nel sito dell’Aran”
  • Bilancio 2015 – Ufficiale lo slittamento dei termini al 31 marzo 2015
  • ANAC – Scheda standard per la Predisposizione della Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione
  • ANAC – Contratti pubblici: nuovo regolamento di vigilanza e accertamenti ispettivi

Leggi tutta la notizia

Le norme sulla contrattazione integrativa nelle autonomie locali: a che punto sono le novità introdotte sul “SalvaRoma”?

Recentemente abbiamo organizzato un convegno, con la presenza del Dott. Cimbolini, Dirigente dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica della Ragioneria Generale dello Stato, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze sull’applicazione del decreto-legge 6 marzo 2014, n.16, recante “Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche” convertito nella legge 2 maggio 2014, n.68, che all’articolo 4 introduceva “Misure conseguenti al mancato rispetto dei vincoli finanziari posti alla contrattazione integrativa e all’utilizzo dei relativi fondi”, individuando un percorso guidato per recuperare in via graduale le somme attribuite al di fuori dei vincoli economici e normativi prescritti per la contrattazione integrativa, soprattutto dopo le novità introdotte dal D.lgs 150/2009…

Leggi tutta la notizia