Entra in vigore, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il Regolamento in materia di esercizio del potere sanzionatorio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per l’omessa adozione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione, dei Programmi triennali di trasparenza, dei Codici dì comportamento.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione, in applicazione dell’articolo 19, comma 5, del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito in legge, con modificazioni, dall’articolo 1, comma 1, della legge 11 agosto 2014, n. 114, secondo cui: ”salvo che il fatto costituisca reato, l’Autorità Nazionale Anticorruzione applica una sanzione amministrativa non inferiore nel minimo a euro 1000 e non superiore nel massimo a euro 10.000, nel caso in cui il soggetto ometta l’adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione, del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità o dei Codici di comportamento” ha adottato apposito Regolamento per esercitare il potere sanzionatorio…

 Leggi tutta la notizia

 

Monitoraggio delle graduatorie. In linea i dati della prima rilevazione.

Sono in linea i primi dati del monitoraggio telematico dei vincitori e degli idonei collocati nelle graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato. I dati sono accessibili sul sistema di rilevazione “Monitoraggio delle graduatorie”, raggiungibile al link http://concorsiripam.formez.it, accedendo dal menù alla sezione “Reportistica”, sul quale circa 1500 amministrazioni, adempiendo agli obblighi di legge, hanno finora inserito i loro dati…

 Leggi tutta la notizia

 

 News varie.

  1. Parere del 8 ottobre 2014 – Sezione delle Autonomie – Delibera n. 25/2014 6 ottobre 2014: chiarita l’applicazione delle norme sul contenimento della spesa del personale inserite nel d.l. 90/2014.
  2. Dopo il DL 90/2014 niente più incentivi per la progettazione ai dirigenti e il beneficiario dell’incentivo non può coincidere con il soggetto che provvederà all’accertamento del buon esito del progetto: conclusione della Sezione regionale di controllo per l’Emilia Romagna – Delibera n. 183/2014/PAR 19 settembre 2014
  3. Pareri rilasciati dal Dipartimento della funzione pubblica sui componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione (O.I.V.) – art. 14, comma 3, del d.lgs. n. 150 del 2009.
  4. Mettiamoci la faccia. I dati del trimestre giugno-agosto 2014.

 Leggi tutta la notizia