CoE - HHRR & Enti locali

Risorse Umane Enti Locali

Il Centro d’Eccellenza (CoE) Risorse Umane Enti Locali è dedicato a supportare, informare e formare su  tutte le problematiche attinenti alla gestione e lo sviluppo delle HR. La gestione dell’organizzazione delle Pubbliche Amministrazioni è stata spesso improntata sulla base di caratteri formalistici e giuridici, oppure dopo il superamento dei cosiddetti “carichi di lavoro”, lasciando alle amministrazioni il compito di verificare i propri fabbisogni di personale nell’ambito delle verifiche interne sulla gestione e sull’utilizzo delle risorse umane. L’individuazione di aspetti e punti di criticità personali, professionali, organizzativi sono alla base degli interventi di miglioramento sia dell’organizzazione che delle risorse umane, ovvero il bene più prezioso di una impresa pubblica. I nostri consulenti si occupano di:
  • Sviluppo applicazione di sistemi di valutazione delle performance organizzative e individuali.
  • Valutazione dei dirigenti, delle posizioni organizzative e del personale degli Enti Locali. I nostri collaboratori sono membri di numerosi OIV.
  • (Organismo Indipendente di Valutazione) D. Lgs. 150/09 – Nuclei di Valutazione di Enti Locali.
  • Supporto alla stesura dei Piani triennali di Fabbisogno del Personale ridefinizione delle strutture organizzative (D. Lgs. 165/01).
  • Accompagnamento nelle procedure di pre-selezione e selezione del personale.

CONTRATTAZIONE DECENTRATA

ANALISI ORGANIZZATIVA

SPESA DEL PERSONALE

FONDO RISORSE DECENTRATE